Il Gioco per il Potenziamento Precoce delle Abilità Meta-fonologiche

10 mazzi di carte di colore diverso, 10 personaggi, un tabellone da montare, una freccia da far ruotare, una corona e una storia vecchia di miliardi di anni

Un gioco da tavolo, una galassia da salvare

Un fantastico gioco da tavolo ambientato nello spazio della grande Galassia Smeralda, dove il Vecchio Re Universo vive assieme ai Piccoli Alieni nella grande varietà di pianeti che lui stesso ha creato.

Tanti alieni diversi...

La Galassia Smeralda è popolata da tanti alieni provenienti da 10 pianeti diversi. Ognuno carino e un po’ buffo, a modo suo, ma tutti con un punto di forza speciale!

...e tanti Superpoteri diversi!

Pescando la carta superpower si potrà scegliere se attivare o meno –  solo in quel momento – il superpotere specifico del proprio personaggio!

Una minaccia dai confini della galassia

Per millenni i piccoli alieni hanno vissuto in pace, ma ora si avvicina una minaccia, un malefico buco nero, chiamato Risucchio, vuole inghiottire per sempre la Galassia Smeralda e tutti i nostri amici alieni!!!

Un'eredità da raccogliere, una corona da indossare

Re Universo (impersonato dal docente o educatore) deve lasciare in eredità i suoi poteri al più meritevole tra i piccoli alieni (impersonati dai bambini, ognuno ne sceglierà uno), che dovrà poi affontare la terribile minaccia che incombe dai confini della galassia.

Gira la freccia e fai partire la sfida!

Per scegliere il più meritevole, i piccoli alieni dovranno girare -a turno- la ruota dell’iperspazio, e a seconda del colore sui cui essa si fermerà dovranno affrontare un tipo di prova diversa.

Per ogni colore, un tipo di prova diversa

Ci sono 10 tipologie di prove, associate a 10 colori diversi: per ogni colore c’è un tipo di carte associate a un preciso indicatore di rischio della Dislessia.

Potenziamento divertente delle abilità Meta-fonologiche

Utilizziamo le abilità meta-fonologiche, riconosciute dalla letteratura scientifica internazionale come indicatori di rischio della Dislessia per l’età prescolare.

Benefici per i Bambini​

Potenziamento Precoce delle Abilità Meta-fonologiche

Sviluppo delle Funzioni Esecutive alla base dei processi di apprendimento

Apprendimento delle Basi Didattiche in maniera più efficace mediante l’esperienza ludica

Apprendimento delle regole sociali

Apprendimento dei meccanismi di collaborazione e condivisione con i pari

Sviluppo capacità di Astrazione

Il parere degli Esperti

Supportato da

Vuoi saperne di più?

Lascia i tuoi dati qua sotto.
Riceverai una mail con maggiori informazioni entro 2 minuti, tienila sotto controllo!