I genitori non si sentiranno più incapaci di aiutare i propri figli!

 

Voglio fare i complimenti ai ragazzi di Little Alienz perché stanno realizzando una cosa veramente bella !!!

Io ci sto passando adesso e capisco tutto il lavoro che andranno a fare o meglio quanto aiuterà i genitori il loro lavoro… io ci ho messo due anni per ammettere che Eva (mia figlia) avesse delle difficoltà, mentre lei viveva malissimo questa situazione !!!

Si, perché purtroppo non veniva capita e questo non ha fatto altro che renderla insicura e demoralizzata nei confronti dello studio e di conseguenza nei rapporti sociali con adulti e compagni.
Adesso abbiamo iniziato il percorso di recupero anche psicologico, perché la parte più importante sarà lavorare sull’autostima che, per chi è un DSA è la zona più fragile da recuperare.
Per questo il loro lavoro aiuterà tante famiglie come la mia, perché prima si ha la diagnosi e prima i bambini vivono la loro infanzia e la scuola alla pari come tutti gli altri bambini, senza che la loro autostima venga intaccata !!! Le famiglie hanno bisogno il prima possibile di riconoscere le difficoltà dei propri figli, ma da soli è impossibile. Grazie a Little Alienz non si sentiranno più incapaci di aiutare i propri figli !!!